Archivio 2015: Garanzia Giovani, un consulente della Regione Lazio a disposizione dei giovani amasenesi per illustrare l'iniziativa

Il comune di Amaseno viene incontro ai giovani NEET, ragazzi e ragazze dai 16 ai 29 anni che non sono occupati nel mondo del lavoro e non studiano, né seguono corsi di formazione o tirocini.

Il comune di Amaseno viene incontro ai giovani NEET, ragazzi e ragazze dai 16 ai 29 anni che non sono occupati nel mondo del lavoro e non studiano, né seguono corsi di formazione o tirocini. Un consulente della Regione Lazio, infatti, a partire da Sabato 7 Febbraio sarà a disposizione di chi voglia maggiori informazioni su "Garanzia Giovani", l'iniziativa studiata proprio per quella fascia di popolazione che la crisi economica di questi anni ha relegato ai margini della società, mortificandone sogni e aspettative verso il futuro. 
"Garanzia Giovani é un programma rivolto ai giovani tra i 15 e i 29 anni che non sono iscritti a scuola ne' all'università, che non lavorano e che non seguono corsi di formazione. Con la Garanzia Giovani la Regione Lazio investe 137 milioni di euro per garantire ai giovani un percorso di formazione o di lavoro. La Garanzia Giovani é un'opportunità che, oltre a favorire i giovani NEET nella nostra Regione, ci permette di sperimentare un nuovo sistema di servizi e di politiche attive per il lavoro."