Amaseno Estate

Amaseno Estate è una manifestazione che si tiene in occasioni delle feste patronali di San Lorenzo Martire  durante il mese di Agosto.

Tra le tante iniziative in questi anni si sono tenute una serie di serate musicali e  cabaret con  la partecipazione di grandi artisti quali PFM, Stadio, Orchestra di Piazza Vittorio, New Trolls, Beppe Barra, Dado, Giandomenico Anellino, Capuano,  Blue Stuff, Roberto Ciotti, Le Orme,  Mietta, Pablo e Pedro, Mattioli, Eugenio Bennato, MBL, Edoardo Vianello, RossoAntico,Cheryl Porter, Martufello, Orchestraccia e, negli anni passati, Venditti, Nomadi e tanti altri.

Non manca la serata con l’Amaseno Harmony Show Band, banda musicale di interesse comunale che è diventata una delle formazioni più importanti per il suo genere in Italia e all’estero.

Negli stessi giorni si tiene “Gente Nostra Sapori Lasciati” con la passeggiata enogastronomica nei vicoli del centro storico che fa rivivere i sapori e i profumi di un tempo con i piatti tradizionali della cultura amasenese.

A chiusura di Amaseno Estate, dopo la processione serale di San Rocco con la quale terminano le feste patronali, il grande spettacolo pirotecnico che saluta le migliaia di persone sempre presenti per l’occasione.