Sculture Preziose

Sculture Preziose

02 / 04 / 2015 - 1 Commenti

Sculture Preziose

Sculture Preziose

02 / 04 / 2015   
1 Commenti

È stata una emozione forte vedere esposte in Vaticano, nell'ambito della mostra "Sculture Preziose", tra tanti capolavori di arte orafa anche l'Angelo di Amaseno, il Reliquiario del Sangue di San Lorenzo e il busto di San Tommaso Veringerio così come è stato emozionante ascoltare in un affollatissimo atrio della sala Paolo VI, il direttore dei musei vaticani, Prof. Antonio Paolucci, che ha decritto la mostra e i capolavori esposti, spesso conosciuti a pochi così come i territori che li custodiscono, insieme alle Soprintendenti per i Beni Storici dott.ssa Anna Imponente e dott.ssa Benedetta Montevecchi.
Una vetrina importante e una grande occasione per i territori messa a disposizione dai Musei Vaticani e dalle varie sovrintendenze che hanno curato una mostra di altissimo livello per le opere esposte.
Invito tutti ad andare a Roma a vedere la mostra e le nostre opere per provare davvero emozioni forti, mostra che resterà aperta fino al 30 giugno, colonnato di Bernini Braccio di Carlo Magno, con ingresso gratuito.


Commenti