La mozzarella di bufala di Amaseno all’Expo2015 di Milano

05 / 03 / 2015 - 0 Commenti

La mozzarella di bufala di Amaseno all’Expo2015 di Milano

05 / 03 / 2015

Anche la mozzarella di bufala della Valle dell’Amaseno sarà inserita nel Paniere delle eccellenze alimentari che saranno presenti, in rappresentanza del nostro territorio, all’Expo di Milano. Una causa che ho sostenuto personalmente, anche per ribadire che i prodotti della filiera bufalina sono una delle peculiarità alimentari delle province di Frosinone e Latina e quindi del Lazio. Questo settore, inoltre, vale molti posti di lavoro e genera un’importante economia nonostante il periodo di crisi che ben conosciamo”. Lo dichiara in una nota il consigliere regionale e presidente della commissione Bilancio Mauro Buschini. “La Regione Lazio – ha spiegato Buschini - ha individuato e selezionato un paniere di oltre 100 prodotti con l’obiettivo di accrescere il loro posizionamento internazionale, per sviluppare nuovi contatti per i nostri imprenditori e per far così aumentare la consapevolezza dei concittadini della propria identità enogastronomica. A rappresentare le bontà del frusinate saranno dunque 8 prodotti: il Cesanese del Piglio, l’Acqua di Fiuggi, il pane di Veroli, l’amaretto di Guarcino, il pecorino di Picinisco, il conciato di S. Vittore, il peperone di Pontecorvo, la ciambella, il gran cacio di Morolo e, appunto, la mozzarella di latte di bufala di Amaseno che è stata reinserita per la sua riconosciuta bontà. Il progetto del Paniere prevede l’individuazione dell’identità culturale alimentare, la mappatura dei prodotti e dei produttori e l’integrazione con i luoghi e gli itinerari. È una grande opportunità per la nostra economia e la Regione Lazio sarà vicina alle imprese per sfruttarla a pieno”.

Per maggiori informazioni consultate i seguenti link:

Visitlazio

Lazioexpo2015